Il metodo più veloce, non invasivo e economico. L’insufflaggio

Isoliamo qualsiasi immobile, pubblico e privato, civile ed industriale: con poco lavoro e dove altri sistemi non sono realizzabili o richiederebbero interventi importanti

Cos’è

Con poco lavoro, dunque in modo veloce e, sopratutto, con un notevole risparmio economico, la tua casa, la tua azienda, come qualsiasi edificio pubblico o privato, può essere isolato termicamente e acusticamente, senza opere invasive, grazie alla tecnica dell’insufflaggio di isolanti, che consente una riduzione fino al 50% dei costi energetici oltre che di aumentare notevolmente il comfort interno.

Dove

È una tecnica che si può applicare sui muri perimetrali e sul sottotetto dell’immobile: consiste nella iniezione di materiali – espansi oppure sfusi come la fibra di cellulosa, la fibra di vetro o di roccia in fiocchi e altri – all’interno degli strati da isolare.

Uno dei vantaggi del sistema sono i tempi di posa decisamente ridotti: in molti casi potrebbe essere necessario un solo giorno di lavoro per completare l’intervento.

Come

L’insufflaggio nelle intercapedini delle pareti avviene praticando dei piccoli fori sul muro a distanza di circa un metro l’uno dall’altro e a circa 10-20 cm dal soffitto. L’intervento può avvenire sia dall’interno dell’abitazione che dall’esterno.

Preliminarmente è necessario esaminare le intercapedini per verificare che non siano intasate da materiali isolanti precedenti o da altri detriti.

Nei sottotetti la tecnica è anche più semplice: il materiale, nello spessore adeguato, viene depositato direttamente all’interno del sottotetto, sul solaio.

Perché

La tecnica dell’insufflaggio è consigliabile qualora si vogliano contenere i costi dell’intervento di isolamento; oppure si desideri intervenire sull’immobile in modo non troppo invasivo; o qualora non sia possibile eseguire altre soluzioni di isolamento (ad esempio un cappotto esterno).

L’insufflaggio, inoltre, garantisce un controllo dell’umidità interna alla casa poiché funziona da volano igrometrico, eliminando anche le muffe, sopratutto quando effettuato all’interno delle intercapedini.

La nostra sede è a Crotone, in Calabria, Italia. Nei nostri uffici troverai gentilezza, ascolto, attenzione alle tue esigenze e cura dei particolari.

Senza alcun impegno, inviaci la tua richiesta, spiegaci le tue esigenze, le tue priorità e quanto puoi esserci utile per costruire intorno a te un preventivo sostenibile che soddisfi a pieno le tue esigenze.